Libro cartaceo
- -5%
Marketing Automation per E-commerce - Personalizza il tuo negozio per ogni utente e metti il turbo alle vendite
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857908021
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, marzo 2018
- Pagine
- 228
- Formato
- 16,7x22
- Ristampa
- Prima, novembre 2021
Vendere online rappresenta oggi una grande opportunità e grazie al marketing automation puoi migliorare il tuo e-commerce, implementando sistemi di acquisizione clienti e fidelizzazione: l'automation è quella branca del marketing che permette di personalizzare l'esperienza utente e massimizzare il profitto su ogni acquirente.
Pur esistendo da molti anni, il marketing automation è relativamente nuovo per la gran parte delle aziende che devono inserirlo nei loro processi di vendita e ancora molti non comprendono in pieno la reale portata di tale innovazione. Lo scopo del libro Marketing Automation per E-commerce è di approfondire questa attività, che trova pieno potenziale nell'e-commerce, nelle sue varie forme e applicazioni.
L'Autore ti guiderà a livello strategico nella comprensione del marketing automation, oggi molto più facile da mettere in atto grazie allo sviluppo di software dedicati che permettono di personalizzare l'esperienza dell'utente e di aumentare le vendite del tuo negozio online.
Con una scrittura chiara e con un approccio data-driven, l'autore espone, attraverso esempi pratici e innovativi, concetti complessi illustrando le varie funzionalità del marketing automation e la sua corretta applicazione in ogni settore e modello di business.
Struttura del libro
- Introduzione al marketing automation
- Cosa fare prima di attivare il marketing automation
- Analytics one to one: profilazione e segmentazione degli Utenti
- Le funzionalità principali del marketing automation
- Software e strategia
- Misurazione
- Applicazioni di marketing automation
Con la prefazione di Steve Tucher.
Contributori
- Giovanni Cappellotto
- Roberto Fumarola
- Matteo Zambon
- Marco Santandrea
Il libro fa parte della collana Web book.
Valutazione Commenti (0)