• -20%
Marketing Automation per E-commerce: Personalizza il tuo negozio per ogni utente e metti il turbo alle vendite

Marketing Automation per E-commerce - Personalizza il tuo negozio per ogni utente e metti il turbo alle vendite

17,00 €   13,60 €

Libro cartaceo

13,60 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857908021
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, marzo 2018
Pagine
228
Formato
16,7x22
Ristampa
Prima, novembre 2021
0802
Nuovo prodotto
 

Vendere online rappresenta oggi una grande opportunità e grazie al marketing automation puoi migliorare il tuo e-commerce, implementando sistemi di acquisizione clienti e fidelizzazione: l'automation è quella branca del marketing che permette di personalizzare l'esperienza utente e massimizzare il profitto su ogni acquirente.

Pur esistendo da molti anni, il marketing automation è relativamente nuovo per la gran parte delle aziende che devono inserirlo nei loro processi di vendita e ancora molti non comprendono in pieno la reale portata di tale innovazione. Lo scopo del libro Marketing Automation per E-commerce è di approfondire questa attività, che trova pieno potenziale nell'e-commerce, nelle sue varie forme e applicazioni.

L'Autore ti guiderà a livello strategico nella comprensione del marketing automation, oggi molto più facile da mettere in atto grazie allo sviluppo di software dedicati che permettono di personalizzare l'esperienza dell'utente e di aumentare le vendite del tuo negozio online.

Con una scrittura chiara e con un approccio data-driven, l'autore espone, attraverso esempi pratici e innovativi, concetti complessi illustrando le varie funzionalità del marketing automation e la sua corretta applicazione in ogni settore e modello di business.

Struttura del libro

  1. Introduzione al marketing automation
  2. Cosa fare prima di attivare il marketing automation
  3. Analytics one to one: profilazione e segmentazione degli Utenti
  4. Le funzionalità principali del marketing automation
  5. Software e strategia
  6. Misurazione
  7. Applicazioni di marketing automation

Con la prefazione di Steve Tucher.

Contributori

  • Giovanni Cappellotto
  • Roberto Fumarola
  • Matteo Zambon
  • Marco Santandrea


Il libro fa parte della collana Web book.

Chiappini Francesco

Francesco Chiappini si occupa di consulenza specializzata in management per e-commerce e in marketing automation. È il fondatore di Ecommerce School, scuola di formazione professionale attiva e riconosciuta in Italia e all’estero (www.ecommerce-school.it), e relatore in eventi di settore come Bewizard, Adworld Experience e Marketing Business Summit.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist