- -94,10 €
Diario palermitano - Contenitore 12 volumi
Dal medioevo al secondo dopoguerra. Uomini, donne, luoghi, leggende, sfarzi e misteri di una città millenaria.
Punti Fedeltà VirTuaCard: 2 punti pari a 2,00 €
- ISBN
- 9788857912196
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima edizione: dicembre 2020
- Cofanetto
- Si
Edizione speciale ad un prezzo irripetibile che raccoglie i 12 volumi di Diario Palermitano, uno per ogni mese dell’anno, curato con certosina pazienza da Santi Gnoffo, ricercatore storico delle tradizioni popolari siciliane.
L’opera rappresenta una sorta di almanacco in cui i lettori più giovani potranno soddisfare la curiosità nei confronti di un mondo ormai quasi scomparso, così come i più anziani potranno trovare il ricordo della propria infanzia. L’originalità dei testi sta nell’insieme variegato di notizie, selezionate tra quelle accadute in un periodo che va dal medioevo al secondo dopoguerra e inserite però in base al giorno e al mese dal 1° gennaio al 31 dicembre. E insieme a ciò, modi di dire, citazioni, curiosità, proverbi del giorno e... tutto quanto fa parte della nostra tradizione.
Certamente un regalo originale e di valore.
------------------------------------------------
È possibile ricostruire la storia di una città partendo dalle sue vicende quotidiane?
Affondando le radici all’epoca delle più antiche fonti medievali e giungendo con le sue propaggini a toccare gli anni quaranta del Novecento quest’opera racconta al lettore la vita di Palermo grazie alle annotazioni giornaliere – come in un vero diario – degli avvenimenti più significativi.
Per vedere i singoli volumi pubblicati di Diario Palermitano clicca QUI.
Valutazione Commenti (0)