- -20%
Guida di Palermo per itinerari storici
Visita della città e dintorni
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857904443
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione luglio 2015
- Pagine
- 240
- Formato
- 13x21
- Ristampa
- Prima: gennaio 2020
Una guida turistica Palermo dedicata agli itinerari storici della città e dintorni, il modo migliore per conoscere la città e scoprirne la sua vera bellezza. Contiene indicazioni sui quartieri da non perdersi, musei, palazzi e altri spunti di interesse per visitare una delle città italiane più caratteristiche e non lasciarsi sfuggire le tappe obbligatorie, quelle indimenticabili.
Palermo vanta una storia plurimillenaria che affonda le sue radici nell’VIII secolo a.C., epoca della prima colonizzazione punica. Per la felice posizione geografica e per la fertilità del suo territorio, la città è stata oggetto di continue conquiste ed ha subito, nei secoli, numerose dominazioni: dai Musulmani, ai Normanni, agli Aragonesi, agli Spagnoli. Un così ricco fenomeno costruttivo ha lasciato alla città un’immagine straordinaria e composita di cui rimangono innumerevoli testimonianze nei palazzi, nelle chiese, nelle strade e negli ambienti urbani.
[readmore]Questa guida turistica di Palermo, impostata per itinerari storici, si propone di consentire al visitatore una minuziosa e dettagliata scoperta della città e dei dintorni, comprendendo tra questi ultimi le numerose borgate, le ville, i complessi religiosi fuori porta e le cittadine di Monreale e Bagheria.
Valutazione Commenti (0)