Libro cartaceo
- -5%
Comunicare human to human. Dai valore alla tua azienda attraverso purpose marketing e brand journalism
I nuovi traguardi della comunicazione
Presentazione di Marisandra Lizzi
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857912011
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima edizione: novembre 2020
- Pagine
- 360
- Formato
- 16,7 x 22
La comunicazione di un'azienda veste un ruolo fondamentale nel raccontare la parte più umana della propria realtà e lo scopo condiviso con la comunità. Le aziende sono sempre più percepite come attori sociali e culturali, oltre che economici: vogliamo conoscere non solo i loro prodotti e i loro servizi, ma soprattutto la visione, i valori a cui si ispirano e lo scopo che li caratterizza. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per una categoria abituata a pensarsi in base ai numeri di fatturato.
People buy people: è molto più che una strategia, è una nuova visione con cui le aziende devono confrontarsi e in questo libro l'autrice ne spiega origini e applicazione.
Nel testo vengono approfonditi i cambiamenti della comunicazione attuale e analizzati tutti i canali più utili per le aziende dal punto di vista della comunicazione human to human e del purpose marketing. Oggi infatti è tempo per la comunicazione aziendale di riscoprire il valore del brand come attore di significato e di relazione con la sua comunità, virtuale e reale.
Il libro è rivolto principalmente a due categorie:
• comunicatori d’impresa (giornalisti, blogger, social media manager, digital strategist, influencer, ma anche grafici, web master e marketer) che potranno trovarvi un percorso per costruire e confrontarsi su questa nuova sensibilità di mercato. Il testo è particolarmente utile ai giornalisti che vogliono affacciarsi al mondo della comunicazione aziendale, integrando le proprie conoscenze professionali con una visione human to human come punto di contatto tra online e offline;
• imprenditori, che potranno rinnovare la loro visione e introdurre nella comunicazione aziendale una nuova sensibilità da valorizzare o da sviluppare.
La comunicazione human to human è un linguaggio che tutte le aziende possono imparare a parlare, senza alibi riguardanti dimensioni o fatturato. Le case histories che troverai in queste pagine vengono spesso da esempi di aziende strutturate e di brand internazionali; vi sono tuttavia anche storie di piccole aziende, che hanno declinato la visione H2H nella propria realtà aziendale, attraverso piccoli ma essenziali cambiamenti.
Questo libro fa parte della Collana Web Book
Valutazione Commenti (0)