La Catturandi
La verità oltre le fiction
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857903507
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione novembre 2014
- Pagine
- 156
- Formato
- 12,2x18
- Ristampa
- Prima, febbraio 2015
Il consuntivo dell’attività della sezione la Catturandi della Squadra Mobile di Palermo, i profili degli ultimi latitanti finiti in manette, la caccia a Matteo Messina Denaro, l’evoluzione delle strategie dei boss, la trattativa Stato-mafia, i retroscena e i misteri ancora irrisolti.
C’è questo e tanto altro nel nuovo libro di I.M.D., il poliziotto protagonista di numerosi arresti, oggi impegnato in una massiccia campagna di sensibilizzazione dei giovani, grazie agli incontri nelle scuole e alle sue pubblicazioni che hanno affascinato un numero enorme di lettori.
Parlando dell’azione svolta dalla Catturandi e soffermandosi a offrire spunti di riflessione, I.M.D. ribadisce con forza l’importanza di informare e di non abbassare mai la guardia nella lotta a Cosa nostra, anche quando l’organizzazione sembra più silente e mette in atto strategie di sommersione.
Perché, come sosteneva Giovanni Falcone, “la mafia è un fenomeno umano, e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine”, ma ogni cittadino deve fare la sua parte affinché questa fine sia prossima.
Con il contributo di Giovanna Maggiani Chelli presidente dell’associazione vittime della strage di via dei Georgofili
Valutazione Commenti (0)