- -5%
Patologia e diagnostica delle coperture continue
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857909318
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, aprile 2019
- Pagine
- 224
- Formato
- 17x24
Il libro Patologia e diagnostica delle coperture continue costituisce il risultato di una importante attività di ricerca e selezione dei più diffusi modi di guasto relativi alle coperture continue, realizzate con membrane flessibili impermeabili, di tipo prefabbricato, con particolare riferimento a quelle in bitume modificato.
Oltre a indicare in modo rigoroso e sistematico i principi del processo diagnostico, derivati dalla scienza nota come “patologia edilizia”, e gli strumenti di ricerca dei guasti, descrive in modo molto dettagliato i principali modi di guasto, individuando con esattezza anomalie caratteristiche, difetti e modalità d’intervento.
È completato da informazioni di base sulle coperture continue e sulle principali normative di riferimento e corredato da un ricchissimo apparato di immagini.
Si rivolge a consulenti tecnici di tribunale (CTU e CTP), al fine di potere assumere informazioni per individuare più facilmente i difetti di un sistema, nonché a progettisti, direttori dei lavori, applicatori e imprese di settore, sulla base dell’assunto che la migliore prevenzione consiste nel conoscere in modo esatto quali siano le modalità di guasto di un sistema.
il libro fa parte della collana Controlli nell'edilizia.
Valutazione Commenti (0)