Libro cartaceo
- -20%
Dizionario del digital marketing
Le parole per comprendere un mondo in continua evoluzione
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857912554
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima edizione: marzo 2021
- Pagine
- 136
- Formato
- 16,7 x 22
Il "Dizionario del digital marketing" di Maurizio Di Pierro è lo strumento che ti serve per saperti muovere nello sconfinato mondo della promozione attraverso il web e per aiutarti a impostare le basi per la tua prossima strategia di web marketing, mettendo ordine nel grande numero di definizioni con le quali puoi entrare in contatto!
Conoscere i termini del vasto mondo del web marketing è il primo passo per padroneggiarne le varie discipline. Questo glossario costituisce uno strumento che ti permetterà di richiamare velocemente alla mente tutti i concetti, le attività, gli strumenti e le piattaforme rilevanti in ambito web, per avere una panoramica esaustiva degli elementi che compongono il marketing online. Il web marketing, infatti, va ad una velocità estrema, per cui riuscire ad avere maggiori dettagli e ampliare la propria conoscenza per avere una visione a 360° è sicuramente uno dei primi e più importanti passi. Nato dall’esperienza diretta, questo volume è rivolto ad aziende che hanno voglia di conoscere la terminologia del digital marketing e a chi vuole intraprendere la carriera in questo settore.
Primo step: conoscere i giusti termini del digital-marketing
La padronanza di una corretta terminologia in merito a un determinato argomento è essa stessa parte della conoscenza di tale concetto e, in materie molto tecniche come il Digital-Marketing, non ci si può proprio permettere di sbagliare. Conoscere il nome di qualcosa è il primo passo da fare per entrare in contatto con esso, per essere in grado di modificarlo oppure di applicarlo in maniera pratica per rispondere alle proprie necessità.
Il marketing digitale comprende tutte quelle attività volte a promuovere business, prodotti e servizi utilizzando tutti i canali di comunicazione digitali esistenti: si pensi ai modelli di commercializzazione e di comunicazione come gli e-commerce, mobile marketing, social media marketing.. L'online marketing permette di promuovere sul web prodotti e servizi applicando le tecniche di comunicazione tradizionale e non convenzionali, portando a risultati concreti e facilmente misurabili.
Si tratta di un vero e proprio universo composto da uno sterminato numero di discipline basate sull’applicazione di principi e strumenti differenti, ma tutti rivolti a potenziare la visibilità del committente e ad aumentare le vendite mediante internet.
Dunque, se ti stai ancora chiedendo cosa significa "a/b testing", "click through rate" o ancora "sitemap xml" questo libro fa al tuo caso!
In questo volume troverai la spiegazione dei principali argomenti inerenti il web marketing, e potrai iniziare fin da ora a entrare in confidenza con questa meravigliosa disciplina!
Il libro fa parte della Collana Web Book
Valutazione Commenti (0)