Libro cartaceo
- -20%
Privacy per digital marketers
Manuale pratico per web agency e freelance finalizzato al completo adeguamento alla normativa privacy in vigore
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857910673
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima edizione: giugno 2020
- Pagine
- 224
- Formato
- 16,7 x 22
Scritto da avvocati, Privacy per marketers giunge in un momento propizio.
L’entrata in vigore del Regolamento europeo ha infatti alzato la soglia d’attenzione sulla privacy, ma siamo ancora lontani da una consapevolezza e conoscenza proporzionata alla sua importanza. Ogni operatore del web ha oggi bisogno di adeguarsi correttamente alla normativa in materia di protezione dei dati personali prestando attenzione alle linee guida dei garanti europei e ai provvedimenti di quello italiano.
Gli autori di quest'opera segnano un percorso chiaro e lineare per permettere alle imprese di inserire, all’interno della propria cassetta degli attrezzi, una serie di strumenti utili ad effettuare in autonomia la propria compliance privacy. Permette inoltre a tutte le web agency e ai lavoratori di studiare e approfondire aspetti imprescindibili per la propria quotidianità. Risulta inoltre, un testo utile per tutti gli appassionati del mondo digital, attenti alle evoluzioni della rete.
Partendo da principi del Regolamento europeo come accountability, privacy by design e by default, minimizzazione, il susseguirsi dei capitoli avvicina il lettore alla pratica (gestione dei dipendenti, dei clienti, DPO, amministratore di sistema, incaricati e responsabili del trattamento) per spiegare cosa fare per essere adeguati e come farlo, fornendo inoltre facsimili di immediata comprensione e link ai modelli messi a disposizione dal Garante per la protezione dei dati personali e ai provvedimenti del EDPB (ex WP29).
***Questo libro fa parte della collana Web Book***
Valutazione Commenti (0)