Libro cartaceo
- -5%
Fashion Marketing
Viaggio alla scoperta dei nuovi modi di fare shopping e dei meccanismi della moda 4.0
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857909899
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, ottobre 2019
- Pagine
- 304
- Formato
- 16,7 x 22
- Ristampa
- Prima, gennaio 2022
Il digital nel Fashion Marketing è ormai considerato la nuova frontiera nell’evoluzione del mondo della moda. Giorno dopo giorno si assiste a un nuovo modo di fare shopping da parte del consumatore e a un modo altrettanto diverso da parte delle aziende di coinvolgere il cliente.
Tutto ruota attorno a tre termini esemplificativi: la brand experience, il co-branding e la brand-community.
Con questo libro imparerai la vera essenza del fashion marketing: conoscere lo scenario della moda vuol dire infatti scoprire gli stili di vita di un tempo in continua evoluzione, tra globalizzazione sempre più veloce, consumatori sempre più interattivi e concorrenza sempre più spietata.
Scoprirai come quello della moda non sia più un universo chiuso e indipendente, ma un sistema integrato e contaminato da più dimensioni, capace di coinvolgere moltissimi settori: dal marketing alla psicologia, dall’economia all’arte, dalla musica alla tecnologia.
Passo dopo passo imparerai a conoscerli e attraversarli nell’ottica di una maggiore attrattività e capacità di generare profitto.
Struttura del libro
- L'evoluzione della storia della moda: dal passato ai nuovi scenari
- Cambiamento dei consumi e dei modelli di business nell'era digitale
- I nuovi consumatori, l'influencer marketing e i nuovi mercati emergenti
- Customer experience e shopping experience: come si progetta un'esperienza digitale
- La nascita e lo sviluppo degli e-commerce
- Instore experience: come integrare online e offline
- Brand aziendale, lovemark e reputazione online: una questione di equilibrio
- Il marketing strategico digitale applicato alla moda
- Le digital PR: ruolo strategico e opportunità
- Capire come pensano i motori di ricerca: SEO e SEM
- Come i social media hanno cambiato il rapporto tra brand e consumatori
- Facebook: un must per ogni strategia
- Instagram e la sua importanza per i fashion brand
- LinkedIn: l'importanza del proprio personal branding
- Come creare la perfetta bacheca su Pinterest
- Come è cambiato Twitter: il potenziale di questo canale
- Video is the new black
- Misurare e ottimizzare il risultato dell'advertising digitale
Valutazione Commenti (0)