- -5%
Controlli in cantiere del direttore dei lavori
Dall'accettazione alla posa in opera dei prodotti strutturali
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857905617
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, marzo 2016
- Pagine
- 416
- Formato
- 17x24
Libro attesissimo che prosegue la collana dei Controlli in Edilizia marcando sul pubblico dell'ormai noto Direzione dei Lavori dello stesso autore. Un manuale pratico che aiuterà il Direttore a non commettere errori grazie ai corretti controlli in cantiere.
Nello spirito della nuova collana, nel presente volume gli autori affrontano, in maniera sistematica, semplice e accessibile, le procedure previste dalle Norme tecniche delle costruzioni che devono essere avviate durante i controlli in cantiere non solo dal professionista che assolve al ruolo del direttore dei lavori ma anche da chi, nelle diverse fasi e con finalità diverse, viene coinvolto nell’accettazione dei “prodotti strutturali”: l’impresa, il collaudatore statico, ecc.
[readmore]Il controllo di accettazione di qualsiasi “prodotto strutturale” non può prescindere dalla verifica documentale che per questa ragione deve trovare riscontro nei documenti contrattuali e di progetto. Gli autori affrontano questo aspetto nella prima parte del testo Controlli in cantiere del direttore dei lavori, rimandando l’esplicitazione delle procedure operative alla seconda parte dove vengono applicate ai più frequenti “prodotti strutturali” e dove, allo stesso tempo, sono posti in evidenza gli elementi unificanti che rendono l’approccio estendibile a quei materiali che non sono oggetto di specifica trattazione nel testo.
Valutazione Commenti (0)