- -5%
Durabilità del calcestruzzo: i fattori che la influenzano
Processi produttivi, criticità e attività di controllo in cantiere
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857905990
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione settembre 2016
- Pagine
- 224
- Formato
- 17x24
Questo volume approfondisce i fattori che influenzano la durabilità del calcestruzzo, fornendo un grande contributo a uno dei temi più dibattuti e poco approfonditi degli ultimi anni, ovvero l'ammaloramento e il degrado delle opere in cls. Molto pratico e ricco di esempi applicativi, è ideale per studenti, tecnici di cantiere, direttori dei lavori, collaudatori e progettisti.
In particolare si affrontano tutti gli aspetti critici che riguardano la durabilità delle strutture in calcestruzzo armato e non armato, secondo i principi fondamentali sui quali si basano le Norme tecniche per le costruzioni e le normative europee che responsabilizzano sempre più le diverse figure coinvolte nel processo edilizio. Nel corso della trattazione si approfondiscono le tematiche dal punto di vista cantieristico non tralasciando le basi teoriche di riferimento; vengono forniti al lettore spunti interessanti e strumenti necessari all’attività di verifica e controllo.
Per il carattere pratico della trattazione e la ricchezza di esempi applicativi elaborati, il volume risulta adatto sia agli studenti di ingegneria civile ed edile sia a tecnici di cantiere, direttori dei lavori, collaudatori e progettisti interessati a conoscere i processi produttivi che influenzano significativamente la reale durata di una struttura in calcestruzzo armato.
Valutazione Commenti (0)