Libro cartaceo
- -5%
Afferma Il tuo Brand con LinkedIn: strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti
Rafforza il tuo network e potenzia la tua attività
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857909240
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione, giugno 2019
- Pagine
- 176
- Formato
- 16,7x22
- Ristampa
- Prima: novembre 2019
Imparare come usare LinkedIn al meglio è l'obiettivo del manuale di Luca Maniscalco "Afferma Il Tuo Brand con LinkedIn", uno strumento agile e chiaro che aiuta ogni professionista a usare LinkedIn nel modo migliore rispetto al proprio scopo e alla propria strategia di comunicazione.
Grazie a questo libro potrai giocare un ruolo primario sul più autorevole social network professionale e riuscirai a utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi. Se sei un professionista in cerca di visibilità e contatti imparerai come creare il profilo perfetto e come costruire un network coerente con il tuo ruolo per veicolare messaggi di valore. Se sei un responsabile delle risorse umane ti proporrò il percorso da seguire per scovare il talento più adatto alle tue ricerche. Se invece sei un marketing manager ti suggerirò come individuare gli strumenti più adatti alla tua attività per attuare la migliore e più proficua strategia digital. Una parte del testo è infine riservata a consigli su come usare al meglio la formazione online che LinkedIn offre ai suoi utenti.
Struttura del libro
1. LinkedIn: il grafico dell’economia mondiale
2. Personal branding: un professionista su LinkedIn
3. Il profilo company: se non ci sei, non esisti
4. Chi sei tu? Un professionista HR
5. Chi sei tu? Un marketing manager
6. Cosa vuoi di più? Formazione professionale
Come funziona LinkedIn a supporto della brand identity
Il social network, lanciato nel maggio 2003, è un alleato utile tanto per i professionisti quanto per le aziende, e costituisce un canale davvero unico per chi lavora nelle risorse umane e nel marketing. Da un paio di anni, LinkedIn si è inserito anche nel mercato della formazione online, rappresentando un interessante punto di riferimento.
Il vero motivo per cui scegliere oggi LinkedIn è la robustezza, la veridicità e la completezza dei dati presenti. In nessun altro social o portale potrai trovare così tante preziose informazioni sugli utenti iscritti.
Con questo libro Luca ti spiegherà perché, oggi, il singolo professionista dovrebbe investire parte del suo tempo nel curare in maniera proficua il proprio profilo, così come una grossa multinazionale dovrebbe investire parte del suo budget in attività marketing legate a LinkedIn.
Esperto di digital marketing e comunicatore attento e intelligente alle esigenze del pubblico italiano, Luca è anche tra i primi utenti italiani di LinkedIn dal punto di vista sia professionale che aziendale. Potete seguire con fiducia i suoi consigli pratici per intraprendere il vostro percorso di scoperta di LinkedIn: vedrete che sarà un viaggio non solo utile ma anche divertente e ricco di soddisfazioni. Il suo obiettivo è infatti illustrarti come agire all’interno di LinkedIn per rafforzare la tua professionalità.
Grazie al libro Afferma Il Tuo Brand con LinkedIn potrai giocare un ruolo primario sul più autorevole social network professionale e riuscirai a utilizzarlo al meglio per raggiungere i tuoi obiettivi.
• se sei un professionista in cerca di visibilità e contatti imparerai come creare il profilo perfetto e come costruire un network coerente con il tuo ruolo per veicolare messaggi di valore;
• se sei un responsabile delle risorse umane Luca ti proporrà il percorso da seguire per scovare il talento più adatto alle tue ricerche;
• se invece sei un marketing manager scoprirai come individuare gli strumenti più adatti alla tua attività per attuare la migliore e più proficua strategia digital.
Una parte del libro Afferma Il Tuo Brand con LinkedIn è infine riservata a consigli su come usare al meglio la formazione online che LinkedIn offre ai suoi clienti.
Il libro fa parte della Collana Web Book
Valutazione Commenti (0)