• -20%
Naming: Guida Per Attribuire La Migliore Denominazione a un'Azienda o a un Prodotto

Naming: Guida Per Attribuire La Migliore Denominazione a un'Azienda o a un Prodotto

Strategie Vincenti tra Marketing e Creatività

Autore: Sodano Giovanni
19,90 €   15,92 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857908908
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione, febbraio 2019
Pagine
176
Formato
16,7x22
0890
Nuovo prodotto
 

Ecco la prima GUIDA PRATICA in Italia per attribuire il giusto nome alla tua azienda, ad un prodotto o servizio

Il naming è un insieme di tecniche per arrivare a conferire la miglior denominazione a un’azienda o a un prodotto.

Poiché l’essere umano tende a dare importanza soltanto a ciò riesce a identificare, è fondamentale che tale nome sia quello più adatto, più funzionale, più utile.

In questo testo l'Autore ti chiarisce le fasi del processo di naming:

  • dalla analisi degli aspetti identitari alla possibilità di veicolare messaggi;
  • i diversi fattori tecnici;
  • la differenza tra nome del prodotto e quello della marca;
  • lo studio del target, del posizionamento e la valutazione della concorrenza;
  • gli esempi negativi da evitare e la necessità di usare un metodo ben preciso.

Partendo dalla tecnica dell’imbuto, usata per scremare le parole più importanti, si arriva alla fonetica e alla sonorità.

Il libro Naming è la prima guida italiana, l’unico strumento completo, per conoscere l’arte del naming e per iniziare a padroneggiarne gli elementi più importanti.

*** QUESTO LIBRO FA PARTE DELLA COLLANA WEB BOOK ***

Sodano Giovanni

Giovanni Sodano si occupa di comunicazione strategica e social media marketing. Esperto di naming e posizionamento sui motori di ricerca, ha lanciato diverse startup di successo. Ha programmato il primo business hub italiano e si occupa della direzione tecnica di un quotidiano di informazione online.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist