- -5%
Naming: Guida Per Attribuire La Migliore Denominazione a un'Azienda o a un Prodotto
Strategie Vincenti tra Marketing e Creatività
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857908908
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione, febbraio 2019
- Pagine
- 176
- Formato
- 16,7x22
Ecco la prima GUIDA PRATICA in Italia per attribuire il giusto nome alla tua azienda, ad un prodotto o servizio
Il naming è un insieme di tecniche per arrivare a conferire la miglior denominazione a un’azienda o a un prodotto.
Poiché l’essere umano tende a dare importanza soltanto a ciò riesce a identificare, è fondamentale che tale nome sia quello più adatto, più funzionale, più utile.
In questo testo l'Autore ti chiarisce le fasi del processo di naming:
- dalla analisi degli aspetti identitari alla possibilità di veicolare messaggi;
- i diversi fattori tecnici;
- la differenza tra nome del prodotto e quello della marca;
- lo studio del target, del posizionamento e la valutazione della concorrenza;
- gli esempi negativi da evitare e la necessità di usare un metodo ben preciso.
Partendo dalla tecnica dell’imbuto, usata per scremare le parole più importanti, si arriva alla fonetica e alla sonorità.
Il libro Naming è la prima guida italiana, l’unico strumento completo, per conoscere l’arte del naming e per iniziare a padroneggiarne gli elementi più importanti.
*** QUESTO LIBRO FA PARTE DELLA COLLANA WEB BOOK ***
Valutazione Commenti (0)