Libro cartaceo
- -5%
Brand Me: Il Personal Branding A Modo Mio
Ti spiego quello che ho fatto per acquisire credibilità e reputazione
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857908526
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, ottobre 2018
- Pagine
- 160
- Formato
- 16,7x22
Il libro di Alessandro Mazzù - il consulente per consulenti web marketing - "Brand Me: Il Personal Branding A Modo Mio" è quello di farti comprendere fino in fondo tutte le scelte che lo hanno portato oggi a essere riconoscibile. In questo modo, grazie alle sue esperienze raccolte in queste pagine, ti sarà più semplice iniziare a lavorare sul tuo singolo e specifico caso, avendo le idee più chiare e, soprattutto, avendo un canovaccio da seguire. Capire il perché di certe scelte aiuta a commettere meno errori.
In tanti parlano di Personal Branding ma quanti davvero mettono in pratica la teoria? Come capita spesso, ci sono anche nel mondo digital, delle mode, dei fenomeni passeggeri, che per fortuna passano abbastanza velocemente come dei temporali estivi. Una di queste mode attuali è il Personal Branding. In rete infatti trovi tantissimi consigli su come gestire la tua pagina Facebook, il tuo blog, etc. ma nessuno ti spiega quello che, necessariamente, viene prima. Partono perciò tutti dallo strumento – trascurando di fatto il Personal Branding – spiegando solo come utilizzare un software (Facebook, Google, etc.). Ecco quindi che ho deciso di scrivere un libro che parla di come fare davvero, in modo pratico e concreto, Personal Branding. Questa attività è infatti molto di più di quello che appare. Esistono tantissimi particolari, alcuni di questi davvero fondamentali, che servono a mostrare un’immagine di se stessi coerente, definita e per questo memorabile. Tra le pagine di questo libro troverai, spiegate e motivate, tutte le scelte che ho compiuto e tutti i dettagli che ho curato. Perché ho scelto il colore giallo? Come ho scelto il mio tono di voce? Quali gadget ho scelto di produrre? Come gestisco la mia presenza sui Social Network? Troverai risposte a queste domande e a tante altre. Sei pronto a restare impresso nella memoria?
Struttura del libro
1. Quando il branding è personal
2. Focus e Reputazione
3. La mia personal branding strategy
4. Il mio personal branding online
5. Il mio personal branding offline
6. I miei strumenti di lavoro
7. Esercizi
Alessandro Mazzù e i suoi consigli per la tua personal branding strategy
Quando parliamo di brand (marca) parliamo di qualcosa che è difficile misurare, inconsistente, di una percezione che varia da persona a persona. Descritta così, sembrerebbe di aver a che fare con qualcosa di trascurabile, pericoloso o addirittura da evitare. In realtà la sua presenza, se ottimamente governata, è l’elemento di cui più abbiamo bisogno nella vita di tutti i giorni. Per ottenere gli scopi professionali che ci siamo prefissati dobbiamo essere riconoscibili attraverso un’immagine chiara e coerente, ed essere percepiti come persone autorevoli e degne di fiducia. Non basteranno una landing page, una bellissima confezione o un prezzo basso a convincere le persone ad ascoltarci e, infine, ad acquistare da noi.
C’è un modo per gestire la necessaria percezione del brand e, online, questa gestione si effettua attraverso contenuti e relazioni, oltre che ad una corretta personal branding strategy. I contenuti servono ad attirare l’attenzione verso il nostro noi e hanno l’obiettivo di comunicare, non solo di informare. Devono esserci due elementi senza i quali la divulgazione dei contenuti stessi sarebbe inutile: la nostra disponibilità a essere contattati per lavoro e la capacità di determinare in chi li legge la percezione di avere a che fare con un ottimo e preparato professionista.
Il personal branding abbraccia tutti gli aspetti del branding che si rivolgono alla persona. Sono le cose che dici, il modo in cui le dici, il modo in cui ti vesti, i valori che porti avanti, il focus che hai scelto, etc. È quello che le persone pensano, provano e dicono di te e dei tuoi servizi. È necessario quindi comunicare in modo assolutamente efficace per far innamorare quelle persone del tuo brand.
Questo libro fa parte della Collana Web Book
Valutazione Commenti (0)