• -5%
Brand Me: Il Personal Branding a modo mio

Brand Me: Il Personal Branding A Modo Mio

Ti spiego quello che ho fatto per acquisire credibilità e reputazione

15,00 €   14,25 €

Libro cartaceo

14,25 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857908526
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, ottobre 2018
Pagine
160
Formato
16,7x22
0852
Nuovo prodotto
 

Il libro di Alessandro Mazzù - il consulente per consulenti web marketing - "Brand Me: Il Personal Branding A Modo Mio" è quello di farti comprendere fino in fondo tutte le scelte che lo hanno portato oggi a essere riconoscibile. In questo modo, grazie alle sue esperienze raccolte in queste pagine, ti sarà più semplice iniziare a lavorare sul tuo singolo e specifico caso, avendo le idee più chiare e, soprattutto, avendo un canovaccio da seguire. Capire il perché di certe scelte aiuta a commettere meno errori.

In tanti parlano di Personal Branding ma quanti davvero mettono in pratica la teoria? Come capita spesso, ci sono anche nel mondo digital, delle mode, dei fenomeni passeggeri, che per fortuna passano abbastanza velocemente come dei temporali estivi. Una di queste mode attuali è il Personal Branding. In rete infatti trovi tantissimi consigli su come gestire la tua pagina Facebook, il tuo blog, etc. ma nessuno ti spiega quello che, necessariamente, viene prima. Partono perciò tutti dallo strumento – trascurando di fatto il Personal Branding – spiegando solo come utilizzare un software (Facebook, Google, etc.). Ecco quindi che ho deciso di scrivere un libro che parla di come fare davvero, in modo pratico e concreto, Personal Branding. Questa attività è infatti molto di più di quello che appare. Esistono tantissimi particolari, alcuni di questi davvero fondamentali, che servono a mostrare un’immagine di se stessi coerente, definita e per questo memorabile. Tra le pagine di questo libro troverai, spiegate e motivate, tutte le scelte che ho compiuto e tutti i dettagli che ho curato. Perché ho scelto il colore giallo? Come ho scelto il mio tono di voce? Quali gadget ho scelto di produrre? Come gestisco la mia presenza sui Social Network? Troverai risposte a queste domande e a tante altre. Sei pronto a restare impresso nella memoria?

Struttura del libro

1. Quando il branding è personal

2. Focus e Reputazione

3. La mia personal branding strategy

4. Il mio personal branding online

5. Il mio personal branding offline

6. I miei strumenti di lavoro

7. Esercizi

Alessandro Mazzù e i suoi consigli per la tua personal branding strategy

Quando parliamo di brand (marca) parliamo di qualcosa che è difficile misurare, inconsistente, di una percezione che varia da persona a persona. Descritta così, sembrerebbe di aver a che fare con qualcosa di trascurabile, pericoloso o addirittura da evitare. In realtà la sua presenza, se ottimamente governata, è l’elemento di cui più abbiamo bisogno nella vita di tutti i giorni. Per ottenere gli scopi professionali che ci siamo prefissati dobbiamo essere riconoscibili attraverso un’immagine chiara e coerente, ed essere percepiti come persone autorevoli e degne di fiducia. Non basteranno una landing page, una bellissima confezione o un prezzo basso a convincere le persone ad ascoltarci e, infine, ad acquistare da noi.

C’è un modo per gestire la necessaria percezione del brand e, online, questa gestione si effettua attraverso contenuti e relazioni, oltre che ad una corretta personal branding strategy. I contenuti servono ad attirare l’attenzione verso il nostro noi e hanno l’obiettivo di comunicare, non solo di informare. Devono esserci due elementi senza i quali la divulgazione dei contenuti stessi sarebbe inutile: la nostra disponibilità a essere contattati per lavoro e la capacità di determinare in chi li legge la percezione di avere a che fare con un ottimo e preparato professionista.

Il personal branding abbraccia tutti gli aspetti del branding che si rivolgono alla persona. Sono le cose che dici, il modo in cui le dici, il modo in cui ti vesti, i valori che porti avanti, il focus che hai scelto, etc. È quello che le persone pensano, provano e dicono di te e dei tuoi servizi. È necessario quindi comunicare in modo assolutamente efficace per far innamorare quelle persone del tuo brand.

Questo libro fa parte della Collana Web Book

Alessandro Mazzù

Alessandro Mazzù lavora da quasi 15 anni nel marketing sia come consulente che come formatore. Dopo aver lavorato prima in diverse aziende nel reparto marketing e aver aperto poi una sua web agency (quando Facebook stava nascendo), oggi è consulente in marketing digitale e personal branding: aiuta aziende e freelance a trovare la giusta strategia per arrivare al risultato desiderato. Definisce il suo modo di lavorare, con un filo di ironia, "consulenza senza peli sulla lingua". Questo significa che da lui devi aspettarti sempre la verità.

Formatore presso importanti scuole nazionali come il Sole 24 Ore, enti come Fiavet, CNA, CCIA, Confartigianato, etc. e Università a Roma (La Sapienza e Tor Vergata), Pisa, Perugia, Salerno e Napoli (Federico II e Suor Orsola Benincasa) dove è stato per 2 anni assistente alla cattedra di Comunicazione. Inoltre è relatore nei principali eventi di web marketing in Italia (Web Marketing Festival, Social Media Strategies, SMAU, Web Marketing Training, e tanti altri).

Cura dal 2020 in canale Podcast ufficiale di Dario Flaccovio Editore

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist