Libro cartaceo
- -20%
Gestione del brand e della reputazione: cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda
Con principi, regole, modelli e numerosi casi pratici reali
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Nessun punto premio per questo prodotto.
- ISBN
- 9788857908045
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, marzo 2018
- Pagine
- 256
- Formato
- 16,7x22
- Ristampa
- Prima, aprile 2023
Il punto di partenza per ogni attività imprenditoriale è sempre e solo uno: il brand, un concetto complesso, sfaccettato e profondo.
Qualunque sia l'attività svolta, il brand è lo strumento di differenziazione dalla concorrenza, è ciò che ti farà entrare nella mente del consumatore e lo porterà a scegliere proprio il tuo prodotto tra i tanti disponibili sul mercato.
Oggi avere un brand forte determina il successo o meno di un’azienda.
I piani di marketing e le campagne sono inefficaci se la marca non è stata costruita seguendo i modelli e i principi di base che hanno determinato il successo di migliaia di imprese nel mondo.
È quindi importante, prima di iniziare tutte le attività di advertising e di strategia, disegnare il proprio brand e mettere in atto quelle azioni che permettono di monitorare in modo efficace anche la reputazione sul web, con costanza e pazienza.
Perché la reputazione è ciò che le persone capiscono e percepiscono, è l’idea che pian piano si fanno di te e della tua azienda. Brand e reputazione sono i due fattori che determineranno il successo del tuo progetto.
Il libro Gestione del brand e della reputazione tratta il complesso concetto di brand nella sua interezza e ti fornirà tutti gli strumenti essenziali (modelli, software, esempi), oltre a numerosi case-study e contributi dei migliori professionisti italiani, per incrementare il tuo business.
Struttura del libro
- La marca
- Gestisci il brand online
- La reputazione
- Strumenti e modelli di analisi della reputazione e delle crisi reputazionali
Contributori
- Raffaele Gaito
- Gianluca Angelici
- Daniele Chieffi
- Matteo Flora
- Veronica Gentili
- Carmine Genua
- Marco Tullio Giordano
- Davide Licordari
- Benedetto Motisi
- Federico Oliveri
- Matteo Pogliani
- Riccardo Scandellari
Il libro fa parte della collana Web Book.
Valutazione Commenti (0)