Gestione del brand e della...
IV: Gestione del brand e della reputazione: cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda
IV: Gestione del brand e della reputazione: cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda

Gestione del brand e della reputazione: cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda

Con principi, regole, modelli e numerosi casi pratici reali

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

18,00 €

Libro cartaceo

18,00 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857908045
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, marzo 2018
Pagine
256
Formato
16,7x22
Ristampa
Prima, aprile 2023
0804
Nuovo prodotto
 

Il punto di partenza per ogni attività imprenditoriale è sempre e solo uno: il brand, un concetto complesso, sfaccettato e profondo.

Qualunque sia l'attività svolta,  il brand è lo strumento di differenziazione dalla concorrenza, è ciò che ti farà entrare nella mente del consumatore e lo porterà a scegliere proprio il tuo prodotto tra i tanti disponibili sul mercato. 

Oggi avere un brand forte determina il successo o meno di un’azienda.

I piani di marketing e le campagne sono inefficaci se la marca non è stata costruita seguendo i modelli e i principi di base che hanno determinato il successo di migliaia di imprese nel mondo.

È quindi importante, prima di iniziare tutte le attività di advertising e di strategia, disegnare il proprio brand e mettere in atto quelle azioni che permettono di monitorare in modo efficace anche la reputazione sul web, con costanza e pazienza.

Perché la reputazione è ciò che le persone capiscono e percepiscono, è l’idea che pian piano si fanno di te e della tua azienda. Brand e reputazione sono i due fattori che determineranno il successo del tuo progetto.

Il libro Gestione del brand e della reputazione tratta il complesso concetto di brand nella sua interezza e ti fornirà tutti gli strumenti essenziali (modelli, software, esempi), oltre a numerosi case-study e contributi dei migliori professionisti italiani, per incrementare il tuo business. 

Struttura del libro

  • La marca
  • Gestisci il brand online
  • La reputazione
  • Strumenti e modelli di analisi della reputazione e delle crisi reputazionali

Contributori

  • Raffaele Gaito
  • Gianluca Angelici
  • Daniele Chieffi
  • Matteo Flora
  • Veronica Gentili
  • Carmine Genua
  • Marco Tullio Giordano
  • Davide Licordari
  • Benedetto Motisi
  • Federico Oliveri
  • Matteo Pogliani
  • Riccardo Scandellari

Il libro fa parte della collana Web Book.

Giovanni Cavaliere

Giovanni Cavaliere,  ha 15 anni d'esperienza "nell’individuazione e nel soddisfacimento dei bisogni umani e sociali” (Philip Kotler), vive la sua esistenza con l’obiettivo di creare valore per brand e per la società. In diversi settori (dall’editoria all’automotive, dal farmaceutico alle telecomunicazioni e dal commercio all’education) mi è occupato, e tuttora si occupa, di multicanalità e strategie di marketing, coordinando team con crescente responsabilità. 

E'  stato parte del corpo docenti dell’Università Luiss e della John Cabot University occupandomi di ricerca e docenza in ambito Brand management, Marketing digitale e Reputazione. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro ❞𝐆𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐛𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐩𝐮𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞❞edito da Flaccovio Editore e ripubblicato nel 2022 in nuova edizione. Nel 2020 è stato pubblicato il volume  ❞𝐍𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐞 𝐞 𝐢𝐧-𝐬𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐒𝐡𝐨𝐩𝐩𝐢𝐧𝐠 𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞❞ frutto di 1 anno di studi sperimentali a Parigi. 

A partire da Gennaio 2025 è il Responsabile Marketing di Luiss Business School.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist