• -20%
Gestione del brand e della...
IV: Gestione del brand e della reputazione: cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda
IV: Gestione del brand e della reputazione: cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda

Gestione del brand e della reputazione: cura in modo efficace il tuo brand e migliora la reputazione della tua azienda

Con principi, regole, modelli e numerosi casi pratici reali

Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast

18,00 €   14,40 €

Libro cartaceo

14,40 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857908045
Tipologia
Libro
Edizione
Prima, marzo 2018
Pagine
256
Formato
16,7x22
Ristampa
Prima, aprile 2023
0804
Nuovo prodotto
 

Il punto di partenza per ogni attività imprenditoriale è sempre e solo uno: il brand, un concetto complesso, sfaccettato e profondo.

Qualunque sia l'attività svolta,  il brand è lo strumento di differenziazione dalla concorrenza, è ciò che ti farà entrare nella mente del consumatore e lo porterà a scegliere proprio il tuo prodotto tra i tanti disponibili sul mercato. 

Oggi avere un brand forte determina il successo o meno di un’azienda.

I piani di marketing e le campagne sono inefficaci se la marca non è stata costruita seguendo i modelli e i principi di base che hanno determinato il successo di migliaia di imprese nel mondo.

È quindi importante, prima di iniziare tutte le attività di advertising e di strategia, disegnare il proprio brand e mettere in atto quelle azioni che permettono di monitorare in modo efficace anche la reputazione sul web, con costanza e pazienza.

Perché la reputazione è ciò che le persone capiscono e percepiscono, è l’idea che pian piano si fanno di te e della tua azienda. Brand e reputazione sono i due fattori che determineranno il successo del tuo progetto.

Il libro Gestione del brand e della reputazione tratta il complesso concetto di brand nella sua interezza e ti fornirà tutti gli strumenti essenziali (modelli, software, esempi), oltre a numerosi case-study e contributi dei migliori professionisti italiani, per incrementare il tuo business. 

Struttura del libro

  • La marca
  • Gestisci il brand online
  • La reputazione
  • Strumenti e modelli di analisi della reputazione e delle crisi reputazionali

Contributori

  • Raffaele Gaito
  • Gianluca Angelici
  • Daniele Chieffi
  • Matteo Flora
  • Veronica Gentili
  • Carmine Genua
  • Marco Tullio Giordano
  • Davide Licordari
  • Benedetto Motisi
  • Federico Oliveri
  • Matteo Pogliani
  • Riccardo Scandellari

Il libro fa parte della collana Web Book.

Giovanni Cavaliere

Giovanni Cavaliere è un digital marketing strategist ed assistente didattico dei corsi in Brand e product management e Marketing presso l’università LUISS Guido Carli di Roma. Ha lavorato per grandi aziende internazionali e seguito il lancio di prodotti e progetti in startup, occupandosi di marketing di prodotto, brand management, multichannel marketing e digital marketing. Attualmente è Responsabile e Coordinatore dell’Area Digital per Arti Grafiche Boccia e svolge anche attività di consulenza digital e web marketing con la sua digital agency “Garage Digitale”.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist