• -5%
Brand Positioning: Applica Le 15 Leggi di Diamante Per Diventare Leader Del Tuo Mercato

Brand Positioning: Applica le 15 Leggi di Diamante per diventare Leader del tuo mercato

Azzera la concorrenza e raggiungi il tuo pubblico a livello emozionale

Autore: Mariano Diotto
33,00 €   31,35 €

Libro cartaceo

31,35 €

Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto punti pari a 1,00 €

ISBN
9788857907413
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione, dicembre 2017
Pagine
340
Formato
16,7x22
Ristampa
Seconda, marzo 2021
0741
Nuovo prodotto
 

Come puoi diventare leader del tuo mercato con il brand positioning?

La semiotica digitale è oggi la disciplina innovativa e fondamentale per un approccio strutturato, efficace e vincente per il brand positioning.

È la scienza in grado di aiutare un creativo, un pubblicitario o un marketer in ambiti estremamente diversi e su oggetti comunicativi eterogenei: dal naming di un prodotto al suo storytelling, dalla creazione di campagne pubblicitarie alla progettazione di riviste tradizionali e digitali, dal business plan alle strategie di social media marketing e al neuromarketing, dalle strategie di digital communication alle tecniche web di SEO, Digital PR, content marketing.

Il libro Brand Positioning propone un metodo innovativo per la creatività, la strategia e il marketing rileggendo i concetti chiave della semiotica in vista di un’utilità pratica, introducendo l’applicazione di un nuovo modello di business chiamato: le 15 Leggi di Diamante.

Queste strutture archetipiche permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la comunicazione, in quanto lavorano sull’inconscio della persona, aumentando l’incisività del brand a livello di digital communication.

Con le tecniche, i numerosi casi studio e le analisi dettagliate presenti all'interno del libro Brand Positioning sarai in grado di acquisire un nuovo approccio al processo creativo di marketing che risulterà strutturato, performante e differenziante per un brand positioning di successo.

Mariano Diotto

Mariano Diotto è Direttore del Dipartimento di Comunicazione dell’università IUSVE, docente del corso di Semiotica dei new media ed esperto del mondo digital. Ha creato e portato in Italia la prima laurea internazionale di Web marketing & digital communication importando nel nostro Paese il modello formativo americano: teoria e pratica fusi insieme in un progetto formativo in cui le aziende dialogano con il mondo universitario e si interrogano sul futuro professionale dei giovani.
È direttore dei corsi di laurea in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale e in Creatività e design della comunicazione, e del Master Universitario Interdisciplinare di Primo livello in Food & Wine 3.0: web marketing & digital communication allo IUSVE.

Ha recentemente pubblicato presso Libreriauniversitaria.it due best seller nel settore grafica e comunicazione dal titolo: Graphic & digital designer. Una professione proiettata nel futuro e Creatività e design della comunicazione. La figura dell’art director 3.0.Da sempre presente nel mondo social ha coltivato la passione per la comunicazione lavorando in radio come speaker, in televisione come autore, scrivendo romanzi per ragazzi, insegnando all’università e tenendo numerose conferenze sul mondo web. È visiting professor in diverse università americane. Ha partecipato a ricerche internazionali con università statunitensi in ambito pubblicitario, creativo e di Social tv.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist