- Redazione
- Informazione Tecnica
- 0 commenti
Ritorna la manifestazione MADE Expo 2023 dal 15 al 18 novembre, organizzata da Made Eventi, società di Fiera Milano e Federlegno Arredo Eventi, che si articolerà in due Saloni altamente specializzati, Costruzioni e Involucro, e sarà caratterizzata dalle parole d'ordine "Sostenibilità" e "Innovazione".
Il Salone Costruzioni offrirà una visione a 360 gradi su prodotti e soluzioni per costruire e riqualificare, tra cui software e tecnologie per la progettazione, Building Information Modeling (BIM), Construction Chemical, sistemi costruttivi per strutture e infrastrutture, soluzioni antisismiche, attrezzature per la sicurezza e il cantiere, proposte per la riqualificazione energetica, l'isolamento termico e il comfort, materiali e finiture per l'architettura d'interni, soluzioni per l'integrazione tra edificio e impianto.
Il Salone Involucro metterà in mostra prodotti e soluzioni in grado di coniugare il valore estetico dell'architettura con l'efficienza energetica e il comfort, tra cui serramenti, finestre e porte; facciate e coperture; componenti e accessori; macchine per la produzione di serramenti, vetro; chiusure e soluzioni per l'oscuramento e l'automazione, outdoor, protezioni solari e anti-insetto.
Oltre alla mostra, MADE expo offrirà un ricco calendario di incontri e conferenze, con focus sui trend, sulle prospettive di mercato, sull'avanzamento dei progetti legati al PNRR e alla qualità dell'abitare.
Tutti gli eventi di MADE Expo Milano 2023
Tra gli eventi più rilevanti:
- Le lezioni magistrali di Carlo Ratti e Winy Maas, due tra i protagonisti assoluti del mondo dell'architettura;
- Il percorso multidisciplinare The Place To Build, dedicato all'innovazione e al rapporto tra edilizia e sostenibilità;
- Il ciclo di tre incontri RE-Regeneration | Real Estate, che metterà a confronto il real estate e la filiera manifatturiera;
- La mostra UNBUILT, dedicata all'architettura del non costruito;
- L'iniziativa Design for circularity - Call for challenges, che coinvolgerà giovani e industria nel segno della sostenibilità.
MADE expo 2023 si propone come un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore edilizia, che potranno trovare in fiera le ultime novità e le soluzioni più innovative per costruire un futuro più sostenibile e resiliente. Ci saranno 643 aziende da 28 Paesi e più di 100 tra convegni, workshop e iniziative per fornire alla building community strumenti e spunti per creare sinergie e delineare il futuro del settore.
In sintesi, i punti chiave di MADE expo 2023 sono:
- Due Saloni altamente specializzati, Costruzioni e Involucro;
- Le parole d'ordine Sostenibilità e Innovazione;
- Un ricco calendario di incontri e conferenze;
- La presenza di Carlo Ratti e Winy Maas, due tra i protagonisti assoluti del mondo dell'architettura;
- L'attenzione al tema della sostenibilità, con iniziative come The Place To Build e Design for circularity - Call for challenges.
Come partecipare a MADE Expo 2023
Ci saremo anche noi e potrai venirci a trovare in stand, dove ci saranno le nostre pubblicazioni e avrai l'occasione di incontrare alcuni nostri autori. Appuntamento al padiglione 4P, Stand ST02. Registrati e scarica il tuo ticket di ingresso, valido per visitare anche le altre tre manifestazioni di MIBA - Milan International Building Alliance – Gee|Global Elevator Exhibition, Sicurezza e Smart Building Expo – che si svolgono in contemporanea dal 15 al 17 novembre 2023. Ti aspettiamo!
Commenti (0)
Aggiungi nuovo commento