- Redazione
- Informazione Tecnica
- 0 commenti
Dal 14 al 18 novembre torna MADE Expo 2023 da Fiera Milano (Rho), l'appuntamento più importante per tutti gli attori dell'edilizia.
La manifestazione conta 701 aziende da 29 Paesi e si concentra sui temi centrali della sostenibilità e dell'innovazione con la previsione di due saloni:
- Salone Costruzioni (Pad 2 e 4) dedicato a prodotti e soluzioni per costruire, ammodernare e riqualificare;
- Salone Involucro (Pad 1 e 3), dedicato a prodotti e soluzioni per l'involucro edilizio.
Partnership e ambassador
MADE expo è patrocinata dalla Regione Lombardia, dal Comune di Milano e dalle principali associazioni di categoria del settore. La manifestazione ha anche una partnership strategica con ITA-ICE Agenzia, che ha portato in fiera oltre 200 hosted buyer da 50 Paesi. Oltre alla mostra, MADE expo ospita oltre 100 appuntamenti culturali e formativi, che offrono ai professionisti del settore l'opportunità di aggiornarsi e dialogare sul futuro dell'edilizia. gli ambassador ufficiali dell'evento saranno Carlo Ratti e Winy Maas, due archistar internazionali. Le loro lectio magistralis, che si terranno negli spazi Archibox, offriranno una visione coinvolgente e ed esaustiva sull'architettura contemporanea.
Focus su sostenibilità e innovazione
MADE expo 2023 pone particolare attenzione alla sostenibilità. La manifestazione ospita un'area dedicata alla riqualificazione di edifici storici e culturali, e un'altra dedicata alla prevenzione del rischio sismico. Inoltre, sono previsti diversi appuntamenti culturali e formativi sui temi della transizione ecologica, del riciclo dei materiali, dell'efficienza energetica e della decarbonizzazione. MADE expo 2023 è anche un'occasione per conoscere le ultime innovazioni nel settore dell'edilizia. La manifestazione ospita un'area dedicata al BIM, una tecnologia che sta rivoluzionando il processo di progettazione e costruzione degli edifici. Inoltre, sono previsti diversi appuntamenti culturali e formativi sull'utilizzo di nuove tecnologie, materiali e processi. Sono attesi visitatori da tutto e il mondo e come sempre ci saremo anche noi al Padiglione 4P, Stand ST02 dove ti invitiamo a venirci a trovare per conoscere i nostri testi e incontrare i nostri autori.
Registrati e scarica subito il tuo ingresso a MADE! Ti aspettiamo.
Commenti (0)
Aggiungi nuovo commento