- Redazione
- Informazione Tecnica
- 0 commenti
Geofluid, la fiera internazionale della perforazione e delle fondazioni, torna a Piacenza dal 13 al 16 settembre 2023.
L'evento, che si svolgerà presso il centro fieristico di Piacenza, ospiterà 385 espositori provenienti da 34 Paesi, tra cui Austria, Belgio, Canada, Cina, Corea del Sud, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Italia, Kazakistan, Lussemburgo, Olanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria.
La manifestazione, che richiama professionisti dei settori legati alla perforazione e al trasporto di fluidi sotterranei, alla geotecnica e alla costruzione di grandi opere (tunneling e fondazioni speciali), si conferma un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore.
L'edizione 2023 segna un'importante crescita anche sul fronte visitatori, con oltre 92 Paesi esteri che si sono già preregistrati sul sito web di Geofluid.
L'evento offrirà un'ampia rassegna di innovazioni tecnologiche e presenterà molte novità tematiche, confermando il suo ruolo di leader in Europa nel campo della geotecnica e della captazione dei fluidi sotterranei. Inoltre, nell'ambito di Geofluid, si svolgerà un ricco programma di convegni, che affronterà le ultime tendenze e le sfide del settore.
I nostri incontri da Geofluid
La squadra Dario Flaccovio Editore sarà presente con quattro incontri di cui potrai scoprire tutte le info attraverso la nostra pagina dedicata. Si tratta di occasioni di confronto che abbiamo organizzato per tutti i visitatori, esperti e professionisti del settore e che ci auguriamo possano essere interessanti e utili per te che ci segui con interesse, stima e affetto. Abbiamo il piacere di accoglierti all’incontro con Valerio Noti che si terrà il 13 settembre, dal titolo “Analisi spaziale raster e geomorfometria con QGIS”, ed ancora, giovedi 14 settembre ti aspettiamo insieme a Maurizio Gorla e Umberto Puppini per “Sistemi di scambio termico nel sottosuolo: cenni di teoria e applicazioni pratiche”. Il 15 settembre è la volta di Giancarlo Dal Moro con l’incontro dal titolo “La sismica tra scienza e normative: i principi della fisica e gli errori a ‘norma di legge’”. Infine, il 15 settembre ci sarà Maurizio Tanzini per parlare di “Caratterizzazione dei terreni e delle rocce per la realizzazione di infrastrutture: teoria, tecnologie ed esempi”. Relativamente agli incontri con Valerio Noti e con Giancarlo Dal Moro, ai partecipanti verranno riconosciuti 2 APC geologi.
Per chi volesse scoprire l'Italia dopo la fiera, il 15 settembre si terrà Piacenza “Un mare di Sapori”, una serata dedicata alla degustazione di prodotti tipici regionali, che si svolgerà nella splendida cornice di Piazza Cavalli.
Per maggiori informazioni, visitare il sito web di Geofluid, mentre per iscriversi gratuitamente agli incontri con i nostri autori, basta inviare una mail a eventi@darioflaccovio.it
Ti aspettiamo da Piacenza Expo, e intanto, ecco per te l'elenco degli espositori. Ci sarai?
Commenti (0)
Aggiungi nuovo commento