Libro cartaceo
- -5%
Streaming Revolution II edizione
Nuovi protagonisti, evoluzione della concorrenza e prospettive del mercato
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857916187
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Seconda, febbraio 2024
- Pagine
- 212
- Formato
- 13x21
Le piattaforme di video streaming (Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, Apple Tv ecc.) sono diventate parte della quotidianità, ma i protagonisti del mercato devono fare i conti con vari fattori critici, come il rallentamento del ritmo di crescita degli abbonati, la forte pressione competitiva, la concorrenza dei social media (TikTok) e la saturazione di molti mercati, mentre inseriscono la pubblicità come linea di business per offrire abbonamenti a costi inferiori.
Dopo l’esplosione dei consumi di contenuti video durante la pandemia e il lancio di nuove piattaforme, siamo entrati ora in una fase di riflessione, che anticipa una fase di razionalizzazione e consolidamento.
In questa seconda edizione di Streaming Revolution Ester Corvi illustra come stanno reagendo i maggiori player del mercato, le azioni che stanno mettendo in atto su diversi fronti, i cambiamenti dei modelli di business, le strategie di crescita/diversificazione e le sfide che dovranno affrontare in futuro.
Un testo utile agli operatori del settore e ai semplici appassionati che vogliano approfondire la rapida evoluzione dello streaming video così capillarmente diffuso.
Struttura del libro
- La guerra dei contenuti
- L’avanzata delle piattaforme OTT
- I modelli di business
- I protagonisti
- Netflix
- Mercati europei a confronto
- Hollywood sotto pressione
- Il quadro normativo di Giovanni Gangemi
Il libro fa parte della collana Accadde domani.
Valutazione Commenti (0)