- -5%
Media House. La trasformazione digitale dei modelli di business
Mindset e innovazione per anticipare il cambiamento
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857911991
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione: ottobre 2020
- Pagine
- 336
- Formato
- 13 x 21
La trasformazione digitale ha cambiato le abitudini delle persone, abilitando nuovi comportamenti ed evolvendo i processi di comunicazione e informazione, che ormai convivono con opinione e narrazione. I clienti, sempre più egocentrici e protagonisti, non si limitano più a osservare, scegliere e acquistare, ma vogliono partecipare.
I modelli di business, per questo, sono ridisegnati dall’evoluzione e i brand sono chiamati a pianificare un’esperienza che dia emozione, per coinvolgere gli utenti e coglierne l’attenzione. In questa partita, vince chi anticipa il cambiamento, rivoluziona gli schemi e punta sull’innovazione, pensando in modo “obliquo” e scegliendo una nuova direzione grazie alla disintermediazione.
Perché sfruttando la tecnologia, portandola da problema a opportunità, con etica, buonsenso e credibilità, le imprese possono approfittare dei grandi vuoti di fiducia che ha questa generazione. Rendendo indiretto il business model, prendendosi la responsabilità sociale di azzerare un sistema attualmente basato su click baiting, fake news e scarsa qualità, per diventare leader dei propri ecosistemi commerciali, pensando in modo “obliquo” e dotandosi di competenze trasversali, nell’intersezione tra informazione, intrattenimento, educazione e formazione, puntando sul nuovo ibrido della comunicazione.
Con questo obiettivo nasce la media house, una struttura ibrida con competenze trasversali, che porta le aziende a farsi broadcaster, media ed editori, per intrattenere, informare, formare ed educare i propri target, con cui instaurare relazioni profonde e individuali, conquistandone dati e fedeltà per creare occasioni commerciali.
Questo libro fa parte della Collana Accadde domanI
Valutazione Commenti (0)