Libro cartaceo
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Più reale del reale. Artificial influencer ovvero il marketing che mangia il mondo
Gli artificial influencer sono costituiti da una serie di tecniche che tende a trasformare il genere umano in merce.
Dietro ogni libro c'è una persona e una storia. Ascolta il podcast
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- ISBN
- 9788857912059
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima Edizione: ottobre 2020
- Pagine
- 272
- Formato
- 13 x 21
Pochi dominatori privati dell’economia digitale esercitano un enorme potere tramite tecniche di influenza artificiale su economia, società, cultura, politica, individuo. Le scoperte scientifiche hanno aperto la strada a un cambiamento epocale realizzato dalla tecnologia. La rivoluzione digitale cambia la concezione che l’essere umano ha di se stesso, culturalmente e socialmente, perché inesorabilmente sedotto dall’artificial influencer impercettibile, ubiquo e costantemente scatenato contro di noi per trasformarci in prodotti e flussi di ricavi o di consenso.
È l’arma finale del marketing, che è totalizzante per presenza e potere; le tecnologie consentono di leggere le emozioni degli individui e il marketing se ne nutre e le crea, producendo i bisogni dell’individuo in modo che egli, pensando che siano i propri, ne cerchi soddisfazione nei prodotti proposti. Chi accede ai big data estratti dalla coscienza degli individui connessi ai media elettrici conosce meglio e prima di noi cosa vogliamo, desideriamo, compriamo, votiamo, pensiamo, apprezziamo e chi amiamo.
L’artificial influencer è intorno a noi e dentro di noi.
Questo libro vuole spiegare le forme degli artificial influencer e aprire un varco di consapevolezza, la possibilità del discernimento e un sentiero ancora possibile verso la realizzazione di una visione di ecologia integrale dell’essere umano.
L'opera fa parte della Collana Accadde domanI
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