- -5%
Prezzario unico regionale per i lavori pubblici Sicilia 2024
File .pdf scaricabile con navigazione ipertestuale
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857917009
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Prima, marzo 2024
- Pagine
- 408
- Formato
- 21x29,7
Con il Decreto Assessoriale n. 2/GAB del 02 Gennaio 2024 è stato aggiornato il Nuovo Prezzario Unico Regionale per i lavori pubblici Sicilia – 2024, ai sensi dell’articolo 10 della legge regionale 12 luglio 2011, n. 12, come modificata dalla legge regionale 12 ottobre 2023 n. 12, e dell’articolo 24 del Decreto del Presidente della Regione Siciliana del 31 gennaio 2012, n. 13.
Il prezzario è costituito da voci di capitolato per opere finite e/o forniture con posa in opera, il cui costo è comprensivo di tutte le fasi lavorative necessarie per la definizione dell'opera completa e realizzata a perfetta regola d'arte.
Il Prezzario è stato redatto aggiornando i prezzi delle categorie di lavoro attraverso l’analisi dei listini dei principali produttori e/o fornitori di materiali e componenti, valutando gli effettivi prezzi applicati nel mercato corrente, tenendo conto dei sopracitati aumenti eccezionali dei prezzi dei materiali da costruzione, dei carburanti e dei prodotti energetici.
All'interno sono riportati i prezzi di mercato suddivisi in: scavi, rinterri, demolizioni, scarificazioni, rilevati, tecniche, mini trincee e ammorsamenti, murature, tramezzi, vespai e paramenti, conglomerati di cemento, acciaio per cemento armato, casseforme, solai, muri prefabbricati, viadotti in cemento amato precompresso, prefabbricati in c.a., opere di rinforzo, impermeabilizzazione e conglomerato cementizio con aggregati, pali, micropali, tiranti, berlinesi, jet grouting, pavimentazioni, parquet, rivestimenti, sovrastrutture, pavimentazioni,
Il Prezzario si rivolge a tutti i professionisti Ingegneri, architetti, geometri, periti ed è scaricabile anche in formato .pdf, con navigazione ipertestuale per un immediato utilizzo.
Valutazione Commenti (0)