- -5%
Temi Svolti Esame di Stato per Dottore Commercialista
Manuale Pratico con 50 TEMI SVOLTI, appendici normative e tracce inedite per un approccio originale e attuale per la prima-seconda-terza prova d'esame
Seconda Edizione
Punti Fedeltà VirTuaCard: 1 punto pari a 1,00 €
- ISBN
- 9788857909295
- Tipologia
- Libro
- Edizione
- Seconda Edizione, aprile 2019
- Pagine
- 336
- Formato
- 17x24
Temi Svolti Esame di Stato Dottore Commercialista è il testo dedicato all’esame di abilitazione per Dottore Commercialista che presenta tutte e tre le parti dell’esame in modo diretto, pratico e innovativo.
Contiene 50 TEMI SVOLTI e 4 APPENDICI NORMATIVE oltre a TRACCE INEDITE.
Gli argomenti sono affrontati in maniera specifica e concreta, centrando i punti essenziali.
Nella maggior parte dei temi sono infatti state inserite anche delle TABELLE E SCHEMI DI SINTESI, per permettere al candidato di memorizzare i punti chiave della tematica esaminata.
Un manuale di altissimo valore destinato agli aspiranti dottori commercialisti alle prese con l’esame di stato ma valido anche come aiuto per professionisti, studenti universitari e avvocati che si occupano di diritto dell’economia.
Com'è strutturato il manuale Temi Svolti Esame di Stato per Dottore Commercialista?
L'opera si compone da tre parti:
La Prima prova scritta – Economia e Contabilità
propone sia nuove tematiche derivanti dall’adeguamento ai principi contabili nazionali e internazionali (fair value – ristrutturazione dei debiti – fiscalità differita – rendiconto finanziario) sia le materie classiche degli studi economico-contabili (operazioni straordinarie – contabilità analitica – documenti di bilancio).
La Seconda prova scritta – Diritto Commerciale
propone gli argomenti più difficili da svolgere con il solo ausilio di codici normativi o per l’assenza di specifiche disposizioni legislative (ad es. recesso dei soci di s.r.l.) oppure per la particolare complessità interpretativa di alcune norme (ad es. nel caso di società di fatto o soci d’opera o estensione del fallimento al socio occulto).
La Terza prova scritta – Tecnico-professionale
ESERCITAZIONE/CONTENZIOSO TRIBUTARIO
propone un innovativo e ampio spazio dedicato alle modalità di stesura dei ricorsi esperibili in sede di contenzioso tributario, uno per ciascuna tipologia di accertamento (tra cui anche il ricorso avverso accertamenti effettuati mediante indagini bancarie) – oltre ad argomenti di tecnica professionale a esclusivo contenuto economico:
- business plaN;
- analisi di bilancio con dati a scelta e vincoli;
- master budget;
- ampliamento d’impresa.
Oltre ad essere destinato agli aspiranti dottori commercialisti alle prese con l’esame di stato, questo libro è di valido aiuto anche per professionisti, studenti universitari e avvocati che si occupano di diritto dell’economia.
Valutazione Commenti (0)