Unica collezione editoriale in Italia interamente rivolta al turismo, propone manuali maneggevoli e densi di strategia e buone pratiche, costruendo un cammino olistico, risposta al bisogno di convergenza e coerenza tra comparti e approcci del settore hospitality: dal marketing alle sue sfaccettature digitali, dal branding al sales e management. Tra formule e strumenti di comunicazione online e offline, perché insistere sulla dicotomia reale/virtuale è fuori tempo massimo.
Sintesi armonica di antiche saggezze e nuovi approcci metodologici, legati alla tourism intelligence e alla progettazione di scenari strategici.
Cocktail tra saggio (valore, visione, analisi, strategia, qb), manuale (applicabilità dell'analisi alla quotidianità del lavoro) e testimonial (per affrontare metodi e stili). FuTurismo non è solo un’etichetta ma soprattutto un mindset.
“Turismo Olistico e Nuovo Umanesimo” è il sottotitolo scelto che anticipa i contenuti delle future pubblicazioni.
Ogni libro analizza infatti in modo esaustivo un approccio o un ambito di studio, creando relazioni e ponti con gli altri volumi della collana e mira a colmare vuoti editoriali che rispondano a nuovi bisogni e a un futuro dell’accoglienza impellente e presente nelle scelte che ci prospetta la quotidianità.
La collana è diretta da Nicoletta Polliotto
Nicoletta Polliotto è digital project manager e brand strategist, esperta di food & restaurant marketing e nota conference speaker nel mondo turistico-alberghiero. Autrice, docente e consulente, segue progetti digitali in tutta Italia con l’agenzia Muse Comunicazione.
Autrice su temi di marketing, management e branding per la ristorazione e l’accoglienza. Curatrice della collana Accadde Domani FuTurismo per Dario Flaccovio Editore.
Co-Creatrice del metodo di branding per la ristorazione: Creative Restaurant Branding®️.