Tutti i libri di Giovanni Cavaliere
Giovanni Cavaliere, ha 15 anni d'esperienza "nell’individuazione e nel soddisfacimento dei bisogni umani e sociali” (Philip Kotler), vive la sua esistenza con l’obiettivo di creare valore per brand e per la società. In diversi settori (dall’editoria all’automotive, dal farmaceutico alle telecomunicazioni e dal commercio all’education) mi è occupato, e tuttora si occupa, di multicanalità e strategie di marketing, coordinando team con crescente responsabilità.
E' stato parte del corpo docenti dell’Università Luiss e della John Cabot University occupandomi di ricerca e docenza in ambito Brand management, Marketing digitale e Reputazione. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo libro ❞𝐆𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐛𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐩𝐮𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞❞edito da Flaccovio Editore e ripubblicato nel 2022 in nuova edizione. Nel 2020 è stato pubblicato il volume ❞𝐍𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐞 𝐞 𝐢𝐧-𝐬𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐒𝐡𝐨𝐩𝐩𝐢𝐧𝐠 𝐄𝐱𝐩𝐞𝐫𝐢𝐞𝐧𝐜𝐞❞ frutto di 1 anno di studi sperimentali a Parigi.
A partire da Gennaio 2025 è il Responsabile Marketing di Luiss Business School.