• -5%
digital carisma rudy bandiera

Le 42 leggi universali del Digital Carisma

La fusione tra vita digitale e vita reale è il futuro della comunicazione

Autore: Rudy Bandiera
12,00 €   11,40 €

Libro cartaceo

11,40 €

Nessun punto premio per questo prodotto.

ISBN
9788857904559
Tipologia
Libro
Edizione
Prima Edizione maggio 2015
Pagine
176
Formato
13x20
0455
Nuovo prodotto
 

Si è sempre erroneamente sostenuto che la vita reale e la vita digitale siano distinte, generando errori semantici più volte perpetrati dai media quali "il popolo della Rete", come se offline il popolo fosse un altro! La verità è diversa: la vita reale e la vita digitale sono due facce della stessa medaglia, anzi sono la stessa faccia della stessa medaglia, ormai talmente fuse in un unico plasma che si potrebbero immaginare come due liquidi di diverso colore lasciati liberi di miscelarsi in un nuovo cromatismo, non più separati ma uniti, amalgamati.

La fusione tra vita digitale e vita reale è il futuro della comunicazione

[readmore]Si è sempre parlato di personal branding abbinato alla personalità online e di carisma associato a una tipologia di personalità offline ma, se on e off sono saldati, allora lo saranno anche personal branding e carisma. Il carisma è qualcosa che può essere coltivato anche in ambito digital ovvero anche in non-presenza, dove non occorre la fisicità.

Sì, per la prima volta nella storia siamo di fronte a un nuovo modo di approcciarci alla realtà: attraverso la vita reale (VR) e la vita digitale (VD). Abbiamo necessariamente bisogno di una guida perché non esiste uno storico prodotto dalla fusione dei due mondi, non esiste un modus operandi precostituito.

Lo stiamo facendo noi, ora, insieme. Partendo da questo libro.

Questo libro fa parte della collana Saggitudine.

Rudy Bandiera

Rudy Bandiera è un divulgatore, scrittore e TEDx speaker. Tiene master e seminari in tutta Italia e ha insegnato “Teorie e Tecniche di Digital PR” all’Università IUSVE. Insieme a Riccardo “Skande” Scandellari è socio fondatore di NetPropaganda. È intervenuto a due sessioni del SocialCom presso il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati. Ha presentato il TEDx di Roma e partecipato come relatore al TEDx di Bologna e a decine di altri eventi di portata nazionale. Sviluppa strategie e aiuta aziende e professionisti a generare fiducia e a comunicare in modo efficace online.

Scopri di più

Valutazione Commenti (0)

Product added to wishlist